Isola d’Elba

3 motivi per cui sceglierla…

L’Elba fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano insieme a Pianosa, Capraia, Montecristo, Giglio e Giannutri.

Una vacanza su questa isola significa una vacanza ricca di cose da fare e da vedere, eventi a cui partecipare e attività sportive da provare.

I motivi per scegliere l’Isola d’Elba per la tua vacanza sono indubbiamente moltissimi, ma siccome non basterebbe un sito intero per raccontare le meraviglie del nostro territorio, cerchiamo di condensarli tutti in questi tre punti:

Natura incontaminata

All’Isola d’Elba il verde dei boschi incontra il blu del Mar Tirreno, con strapiombi rocciosi puntinati di ginestre, corbezzoli e lavanda selvatica.

Ai paesaggi rocciosi si alternano a spiagge di sabbia fine che si affacciano sul mare cristallino dai diversi fondali, e regalano panorami mozzafiato.

Sport ed escursioni

L’eterogeneità del territorio elbano fa sì che si presti alle attività sportive e all’aria aperta più disparate!
Qui potrai trovare fantastici percorsi per il trekking ed il nordic walking adatti a qualsiasi livello di preparazione, trail per le mountainbike ed escursioni guidate alle caratteristiche miniere abbandonate.

Se invece sei un amante del mare, non potrai certo perdere l’occasione di provare il diving, le uscite in barca a vela o i tour in kayak alla scoperta delle spiagge più segrete.

Eventi culturali e sportivi

L’estate elbana è ricca di eventi a cui partecipare: per gli amanti delle competizioni sportive sono ormai famosi gli appuntamenti con la Legend Cup, l’Iron Tour ed il Giro Podistico dell’Elba, mentre gli appassionati di cinema e musica troveranno pane per i loro denti con l’Acqua Film Festival o il suggestivo Magnetic Festival.

Non dimenticare di chiedere informazioni sulle cose da fare e da vedere all’Isola d’Elba ai ragazzi del nostro staff; saremo tutti lieti di suggerirti come organizzare una vacanza su questa meravigliosa isola su misura die tuoi desideri!

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, risponderemo alle tue domande